Frank Ripel: Libro Segreto

ESTRATTO:

Prefazione

Quest’opera espone le conoscenze iniziatiche riguardanti la Confraternita degli Dei ed è divisa, essenzialmente, in tre parti.
La prima parte tratta argomenti di carattere esoterico, mentre la seconda presenta “le istruzioni dell’ultimo minuto”, vale a dire le conoscenze dell’ultimo anno – 2011 – del mio ciclo magico. Infine, la terza parte presenta degli Appendici.
Questo saggio può essere considerato come il mio “Libro Segreto”, poiché non era destinato alla pubblicazione. In un primo tempo era una semplice raccolta di conoscenze, ma dopo aver iniziato il lavoro accadde qualcosa d’inaspettato, un mutamento strutturale: mi resi conto che non ero io a determinare la struttura dei capitoli… era emersa in modo del tutto autonomo rispetto ai miei propositi. Si trattava di un disegno preciso: una raccolta di conoscenze, realizzazioni, emozioni, messe assieme in un modo speciale, come le tessere di un puzzle. Inoltre i capitoli, di per sé, possedevano una forza straordinaria, rivelavano una successione nascosta di pensieri, idee, conoscenze, che fino a quel momento mi erano inaccessibili.



Info Ass. Orion | Indice dei libri