Frank Ripel: Exercitorium

Il Marchio della Bestia

Da un punto di vista sostanziale quest'opera non aggiunge niente di nuovo ai miei lavori precedenti, ma da un punto di vista strutturale è una rivelazione conoscitiva: la composizione sistematica ed organica del presente testo fa emergere delle conoscenze rimaste celate all'interno di un sistema magico che non trova eguali nella storia della magia.

Exercitorium

Exercitorium è il Marchio della Bestia (la Grande Bestia 666) per sua stessa costituzione strutturale, oltre che per il contenuto in esso presente. Exercitorium è un'opera divisa in tre volumi, ogni volume costituisce una parte ed ogni parte prende sei capitoli per un totale di diciotto capitoli. Inoltre, i tre volumi ci forniscono Nove Sigilli. Da ciò sopra detto ricaviamo: 3 (le parti) volte 6 (i capitoli d'ogni parte) uguale 666; o anche 3 (le parti) per 6 (i capitoli d'ogni parte) uguale 18 (i capitoli). Inoltre, il primo volume (Il Sigillo dell'Uomo) ci fornisce un Sigillo, il secondo volume (Il Libro dei Sette Sigilli) ci fornisce sette Sigilli e il terzo volume (Il Sigillo degli Dei) ci fornisce un Sigillo: complessivamente Nove Sigilli.


Questo libro (concepito in tre volumi) rappresenta la ricapitolazione complessiva, cioè la rivisitazione, in forma globulare, del mio sistema magico, al fine di perfezionarlo.



Info Ass. Orion | Indice dei libri